SIMONE ANELLI | VIOTTI TEA

 

 

W.A.Mozart, J.S.Bach/F.Busoni, F.Schubert/F.Liszt, R. Wagner/F. Liszt

Giovedì, 26 gennaio 2023
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli

Interpreti

Simone Anelli pianoforte


PROGRAMMA

W. A. Mozart Sonata in fa maggiore KV 332
J.S.Bach/F.Busoni
Dai 10 Preludi Corali
Nun komm’ der Heiden Heiland BWV 659
Wachet auf, ruft uns die Stimme BWV 645

F.Schubert/F.Liszt 
Dai 12 lieder von Franz Schubert
Auf dem Wasser zu singen   

R.Wagner/F.Liszt
Isoldes Liebestod

 


INGRESSO 5 €

Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 1260732

Simone Anelli Inizia la sua formazione musicale all’età di 7 anni e sotto la guida di Mario Borciani consegue la laurea triennale con il massimo dei voti e lode al Conservatorio G. Verdi di Milano, dove intraprende lo studio della composizione con Sonia Bo. Si specializza al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano con Anna Kravtchenko, conseguendo il Master of Arts in Music Performance con il massimo dei voti e lode. Attualmente frequenta l’Accademia Internazionale di Imola con Leonid Margarius. Completano la sua formazione le masterclass dei pianisti Roberto Prosseda, Gloria Campaner, Aaron Pilsan, Christian Chamorel, Vincenzo Balzani e Roberto Cappello.

Ha frequentato il corso annuale dei membri del Trio di Parma presso l’Accademia Perosi di Biella e il corso dei membri del Quartetto di Cremona all’Accademia Stauffer.

Si è esibito nella Sala Bianca di Palazzo Pitti a Firenze all’interno del festival dei Concerti d’Estate in collaborazione con l’Associazione Musica con le Ali, nel Salone degli Affreschi presso la Società Umanitaria di Milano, al Teatro alle Vigne di Lodi, all’interno del Festival 5 Giornate al Museo del Novecento di Milano, alla Kammermusiksaal della Beethovenhaus di Bonn, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ed è risultato vincitore dell’edizione del 2022 del Concorso Dinu Lipatti di Roma.

 

Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 18.50.

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE