PAOLO CHIESA – DOMENICO CAPUTO | FACE TO FACE

Info e prenotazioni:
biglietteria@viottifestival.it

INGRESSO 5€

Musiche da J. S. Bach ai The Beatles

Domenica 12 maggio 2024 dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli
PAOLO CHIESA violino
DOMENICO CAPUTO chitarra

CONCERTI PER UN SOLO SPETTATORE (o una coppia)
Un’ esperienza originale e coinvolgente che vi regalerà forti emozioni. Concerti da 15 minuti

PROGRAMMA

J. S. Bach Aria sulla Quarta corda
L. Cohen
Alleluja
S. Rosenberg
For sephora
E. Presley
Can’t help falling in love
The Beatles
Yesterday
C. Velázquez
Besame mucho
C. Santana
Moonflower
M. Apostol
Carmen
Jazz standard
All of me
J. Lennon
Imagine


Paolo Chiesa nato a Torino nel 1993, ha iniziato lo studio del violino all’età di 6 anni presso la scuola Suzuki di Torino. Dal 2010 collabora con l’ Orchestra Camerata Ducale con cui ha accompagnato artisti tra i quali Uto Ughi, Shlomo Mintz, Viktoria Mullova Sergey Khachatryan, Richard Galliano. Ha suonato per varie rassegne, tra cui MITO Settembre Musica, I Concerti alla Reggia di Venaria, Festival Mozart, Amici della Musica di Palermo, Serate Musicali di Milano, Emilia Romagna Festival, Museo del Violino di Cremona, Amiata Piano Festival, Amici della Musica di Firenze, IUC dell’Università La Sapienza di Roma. Ha collaborato con l’Orchestra Polledro di Torino, l’orchestra dell’Accademia Corale Stefano Tempia, la Monferrato Classic Orchestra, l’orchestra Carlo Coccia di Novara, l’orchestra Sinfonica di Asti, l’orchestra Accademia di Pinerolo, l’orchestra LaFil. Ha partecipato a Masterclasses con Vadim Brodsky, Shlomo Mintz, Friedemann Eichhorn e Alessandro Milani. Nel 2013 ha conseguito il Diploma e nel 2015 il Diploma Accademico di secondo Livello, entrambi con il massimo dei voti, presso il Conservatorio di Torino, nella classe di Guido Rimonda. Ha inoltre frequentato i Corsi di Perfezionamento all’Accademia di Musica di Pinerolo con Dora Schwarzberg e Adrian Pinzaru.

Domenico Caputo classe 1986, inizia gli studi di chitarra di accompagnamento all’età di 12 anni presso l’associazione Musica Insieme sotto la guida del maestro Carlo Cavallina, proseguendo successivamente la conoscenza della teoria e del solfeggio col maestro Angelo Panero. Nel 2008 inizia un nuovo percorso formativo prima all’Accademia del suono e dopo alla RGA (Rock Guitar Academy) seguendo l’MCR capitanata da Donato Begotti e da altri insegnanti e musicisti come Claudio Bazzari (Mina, Celentano, Ferrandini, Milva e molti altri), Roberto Fazari, Antonio Cordaro, Filadelfo Castro. Continuano le lezioni di approfondimento con Andrea Braido, chitarrista di fama internazionale. È cofondatore di:
Ukulele Turin Orchestra dal 2013, progetto cover e inediti tutt’ora attivo.
Duo Effect (chitarra e violino), arrangiamenti di brani manouche, pop, jazz e classici.
Collective Music, un collettivo di musicisti attivi nell’ambito di eventi, matrimoni e concerti dal vivo.

 

È possibile prenotare o ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.