TRIO ECG | VIOTTI FESTIVAL ESTATE

S. Wonder, H. Carmichael, G. Gershwin, B. Lee

Mercoledì 16 agosto 2023 ore 17.30
Museo Walser | Fraz. Pedemonte 1, Alagna Valsesia
ELIA LASORSA contrabbasso
CHIARA NICORA tastiera
GIANLUCA PALAZZO chitarra

PROGRAMMA

B. Lee Mo better blues
O. Redding Sitting on the dock of the bay
L. Russel This masquerade
S. Wonder Isn’t she lovely
S. Wonder Overjoyed
Earth, Wind and Fire Can’t hide love
H. Carmichael Georgia on my mind
S. Wonder Love’s in need of love today
B. Timmons Moanin
G. Gershwin But not for me
G. Gershwin Someone to watch over me
G. Gershwin Summertime


INGRESSO GRATUITO
Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 1260732.


Il Trio ECG nasce dall’incontro dei percorsi musicali del contrabbassista Elia Lasorsa, della pianista jazz Chiara Nicora e del chitarrista Gianluca Palazzo, tutti molto giovani, eclettici e con importanti esperienze al loro attivo.
Elia Lasorsa, di Chivasso, ha studiato con Stefano Risso e dal 2015 al 2019 è stato il contrabbassista del Trio Manouche Accordi Disaccordi, con il quale ha partecipato a prestigiosi Jazz Festival europei e ha effettuato diverse tournée internazionali, come quelle in Australia, America e Russia. Vanta collaborazioni con i più importanti artisti del panorama internazionale Gipsy Jazz, tra i quali Gonzalo Bergara, Florin Niculescu, Angelo Debarre e molti altri.

Chiara Nicora (Rivoli, 2000) studia pianoforte jazz al Conservatorio G. Verdi di Torino. Dal 2020 si esibisce nei principali jazz club del nord Italia, oltre che al Torino Jazz Festival, al Due Laghi Jazz Festival e a Jazz Around You, NovaraJazz, Vie di Jazz, HolyDays Festival. Suona stabilmente nella JCT Big Band di Valerio Signetto e ha un piano trio dedicato ai pianisti dei Jazz Messengers.

Gianluca Palazzo, del 1996, si è diplomato al Conservatorio G. Verdi di Torino prima con lode in chitarra classica e successivamente con menzione d’onore in composizione e arrangiamento jazz. Ha al suo attivo numerosi riconoscimenti in Concorsi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Massimo Urbani e il Concorso Pergolesi di Taranto. Oltre a dedicarsi da anni all’insegnamento della chitarra e a tenere concerti e recital, è dal 2022 direttore artistico della rassegna Jazz in town.

È possibile prenotare o ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.