EMILIA ZAMUNER QUARTET | VIOTTI FESTIVAL

The Neapolitan songbook

Sabato 11 marzo 2023 ore 21.00
Teatro Civico | Via Monte di Pietà, 15, Vercelli
EMILIA ZAMUNER voce 
ENRICO VALANZUOLO tromba 
FRANCESCO SCELZO chitarra 
ANTONELLO IANOTTA percussioni

PROGRAMMA

The Neapolitan songbook
Il quartetto propone brani della tradizione napoletana, classica e contemporanea, raccontandola attraverso gli stili che contraddistinguono gli artisti. 
Un viaggio nella storia di Napoli con sonorità dal mondo e di tutti i tempi, partendo dal classico napoletano di Di Giacomo, le interpretazioni del grande Murolo per arrivare a Pino Daniele, Enzo Gragnianiello e tanti altri.


Emilia Zamuner Classe 93, a pochi anni, inizia lo studio del pianoforte, ma la sua grande passione è il canto. Dopo aver studiato per un anno canto lirico, nel 2012 inizia a studiare canto jazz presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli conseguendo la laurea triennale con 110 e lode. Nel medesimo conservatorio, consegue la laurea specialistica in canto Jazz con 110 e lode e la laurea specialistica in composizione jazz. A partire dal 2011 svolge un’intensa attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi in numerose città italiane e straniere (tournèe in America, Spagna, Macedonia , Francia, Portogallo, Germania, Belgio, Turchia, Svezia, Svizzera, Kazakistan). E’ docente di canto jazz al Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno e San Pietro a Majella di Napoli E’ ideatrice e Direttore Artistico della Rassegna “Pignatelli in jazz” che si svolge a Napoli nella veranda neoclassica di Villa Pignatelli. 

Enrico Valanzuolo Nato nel 1993 ha studiato tromba jazz presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. Suona regolarmente in Italia e in Europa in formazioni jazz, tra cui un quintetto a suo nome e il trio della cantante Emilia Zamuner. È membro del gruppo di world music “Azul”. Ha all’attivo varie partecipazioni in dischi jazz, pop e indie. Nel 2022 è uscito per l’etichetta Gleam Records il primo album a suo nome, Dream Big. 

Francesco Scelzo Laureato in chitarra classica e chitarra jazz ha iniziato i suoi studi al conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli e si è perfezionato presso la prestigiosa Guildhall School of Music and Drama di Londra Nel 2010 è’ risultato vincitore del il Premio Nazionale delle Arti. Svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero. Ha al suo attivo tre CD (Welcome-NoVoicesRecord2013; Mood Swings- SoundLiveRecord2017, Reflexoes-NoVoicesRecord2020 con la violoncellista londinese Catherine Lee) ed un DVD, Over the Mood uscito a marzo del 2019. Attualmente è docente di chitarra presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza.

Contenuti Extra

È possibile prenotare o ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.