LUIGI RANGHINO | JAZZ AL VIOTTI CLUB

Info e prenotazioni:
biglietteria@viottifestival.it

INGRESSO 8€

IL PIANOFORTE NEL JAZZ

La rivoluzione del Be Bop

B. Powell, T. Monk

Domenica 18 febbraio 2024 ore 17.30
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli
LUIGI RANGHINO pianoforte
Conduce CLAUDIO CAGNONI

 

PROGRAMMA
B. Powell Oblivion
B. Powell Tempus Fugit
B. Powell Parisian Thoroughfare
B. Powell. Hallucinations
B. Powell I’ll Keep Loving You
T. Monk Ugly Beauty
T. Monk Think Of One
T. Monk Pannonica
T. Monk Round Midnight
T. Monk Reflections
T. Monk Well, You Needn’t

Vercellese, classe 1958, Luigi Ranghino è compositore e musicista apprezzato in Italia e all’estero. Studia pianoforte con i maestri Pestalozza, Poli, composizione con Fellegra, Colla, Lorenzini e Garuti. Con il maestro D’Andrea studia jazz, il genere in cui si specializzerà durante tutta la sua carriera. Nel 1991 forma il trio con il quale ha partecipato a rassegne e a festival nazionali e internazionali quali Torino, Monaco, Zagabria e Maribor.
Molto importanti anche le collaborazioni, che lo portano a suonare, tra gli altri, con artisti del calibro di John Ethergide, Alan Skidmore, Wayne Darling, Jim Dvorak, Monty Waters, Giovanni Tommaso, Attilio Zanchi, Tino Tracanna, Walter Donatiello, Tiziano Tononi, Daniele Cavallanti, Michelangelo Flammia. Bireli Lagrene, Gianluca Petrella, Francesco Aroni Vigone, Samuel Rohrer, Max Loderbauer. Non disdegnando incursioni maggiormente sperimentali, suona anche con il celebre Dj Ricardo Villalobos.

È possibile ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.