ELIA FRITTELLI | VIOTTI TEA

 

 

Musiche di , Chopin, Skrjabin, Rachmaninov

Giovedì 12 maggio 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli - Ore 17.00

Interpreti

Elia Frittelli pianoforte

Programma


F. Chopin
Scherzo n.2 in si bemolle minore per pianoforte, op.31
Fantasia in fa minore per pianoforte, op. 49
A.N. Skrjabin
Studio op.42 n.5
Vers la flamme, poema per pianoforte, op. 72
S. Rachmaninov
Sonata per pianoforte n. 2 in si bemolle minore, op. 36

INGRESSO 5 €

Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 126 07 32

ELIA FRITTELLI  Nato a Torino nel 2001, inizia a studiare pianoforte all’età di 11 anni. Nel 2015 entra al Liceo Musicale Cavour nella classe di Pianoforte del professor Giovanni Casella. Prende parte a molti eventi musicali organizzati dal Liceo e da associazioni della città di Torino, sia come solista che in veste di pianista accompagnatore e in formazioni cameristiche. Nel 2018 entra al Conservatorio Cantelli di Novara nella classe del M°Alessandro Commellato. Ha vinto diversi premi in concorsi nazionali e internazionali (Acqui e Terzo Musica, Città di Oleggio, European Music Competition di Moncalieri, Città di Avigliana, Premio Crescendo di Firenze, Città di Albenga). Il Concorso di Avigliana lo ha inoltre premiato con due concerti, uno dei quali è stato registrato presso la Scuola di Musica Sandro Fuga di Avigliana. Ha partecipato ad alcune masterclass durante le quali si è confrontato con musicisti come Oleg Polyansky, Pietro De Maria, Giovanni Doria Miglietta, Alfredo Castellani. Si è esibito come solista in numerose occasioni, tra cui l’Estate Musicale di Sacile, il Piedicavallo Festival, concerti all’Educatorio della Provvidenza, alla Villa Tesoriera, presso l’Oratorio San Filippo, a Rocchetta Ligure.
Ha debuttato in recital nel 2021 a Torino alla Cappella dei Mercanti, per la stagione concertistica “Piano in Primo Piano”.
Attualmente frequenta il Conservatorio Verdi di Torino sotto la guida del M°Achille Lampo.

 

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE