DUO KREUTZER | VIOTTI TEA

Info e prenotazioni:
biglietteria@viottifestival.it

INGRESSO 5€

L. van Beethoven, G. Martucci, O. Respighi

Giovedì 11 gennaio 2024 ore 17.00
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli
DUO KREUTZER
ANDREA SCAPOLA
violino
MATTEO BUONANOCE
pianoforte
PROGRAMMA
L. van Beethoven Adagio sostenuto – Presto dalla sonata per violino e pianoforte n. 9 in la maggiore, op. 47 “a Kreutzer”
G. Martucci Sonata per violino e pianoforte in sol minore, op. 22
O. Respighi Sonata in si minore per violino e pianoforte, P 110

Il “Duo Kreutzer” si è formato nel 2022 sotto la guida del Maestro Antonio Valentino docente di musica da camera al Conservatorio di Torino e direttore artistico dell’Unione Musicale di Torino.
Il duo è formato da Andrea Scapola (violino) e Matteo Buonanoce (pianoforte). Il Duo Kreutzer ha recentemente partecipato a numerosi concorsi internazionali, ottenendo premi e riconoscimenti speciali.
Tra i premi più importanti del 2023 ricordiamo il “Primo Premio Assoluto” nella categoria Duo Performance al world grand prix international music contest e la “Gold Star” e la “Best Sonata Performance” rilasciati dal music & stars awards, il “primo premio ” al Gold International classical music competition gicmc, il “secondo premio” al Concorso Internazionale bthvn wien, il “secondo premio” al Concorso Internazionale Clara Schumann e il “secondo premio” al Concorso Europeo di musica città di Moncalieri.
Recentemente hanno frequentato la Masterclass del M° Maria Meerovitch a Magliano Alfieri e hanno preso parte alle lezioni del M° Pavel Berman presso l’Accademia Perosi di Biella. Hanno inoltre seguito la Masterclass con il Trio Debussy presso l’Accademia Musicale di Pinerolo.

È possibile prenotare o ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.