SARA NALLBANI | GABRIELE DURANTI | VIOTTI TEA

 

 

D. Scarlatti, L. V. Beethoven, F. Chopin, F. Liszt

Giovedì 15 dicembre 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli

Interpreti

Sara Nallbani flauto traverso
Gabriele Duranti pianoforte


PROGRAMMA

F. Poulenc Sonata FP 164 per flauto e pianoforte
J. S. Bach Sonata in sol minore BWV 1020
C. Reinecke Undine in mi minore op.167


INGRESSO 5 €

Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o al numero 329 1260732 dal mercoledì al sabato dalle 14.00 alle 18.50

Gabriele Duranti, nato nel 2000, vive in Provincia di Cremona, dove ha iniziato gli studi musicali a partire dal 2006. Nel 2020 ha conseguito la Laurea in Pianoforte con la votazione di 110 con Lode e Menzione d’Onore presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, dove ha studiato dal 2016 al 2018 nella classe del
Mo. Cristina Frosini e dove attualmente studia con il Mo. Marco Rapattoni. Si esibisce regolarmente in Italia e all’estero in recital solistici, concerti con orchestra e in formazioni di musica da camera, con un repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea. Si è esibito come solista a Nanning (Cina), a Berat (Albania) e con l’orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani a Dubai. Ha partecipato a varie Masterclass con prestigiosi pianisti e didatti tra i quali Leonid Margarius, Alexander Lonquich, Boris Slutsky, Steven Spooner, Boris Petrushansky e Alexander Kobrin.

Sara Nallbani, classe 2000, si laurea nel 2022 con 110 e Lode presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Tiene regolarmente concerti sia come solista che in ensemble in Italia e all’estero. Ha suonato più volte per Milano Musica e per la Società del Quartetto di Milano. Ha registrato concerti per Rai Radio 3 e Rai 5. Ha inciso un CD per l’etichetta Da Vinci Classics con Icarus Ensemble. Nel 2022 è stata invitata come solista nel Teatro principale della città di Berat in Albania “Qendra Kulturore Margarita Tutulani”. Nel 2021 ha suonato come solista e in trio al “Days of Macedonian Music Festival”, la manifestazione culturale più importante della Macedonia del Nord. Nel 2021 ha vinto il Terzo premio nella categoria “Strumenti a fiato” nel concorso “Premio del Conservatorio di Milano. Ha partecipato alle masterclass dei Maestri A. Oliva, P. Taballione, D. Formisano, M. Marasco, S. Careddu, E. Beynon, F. Loi, P.L. Graf. Nel 2018 risulta vincitrice della borsa di studio concessa da Lugano Musica per suonare alla Masterclass di Emmanuel Pahud. Dal 2020 al 2022 ha ricoperto il ruolo di primo flauto dell’OSCOM (Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano), dove è stata diretta dai Maestri P. Mianiti, A. Allemandi, D. Amaral, M. Guidarini, A. Cadario.

Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 18.50.

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE