VEO – MERLO | VIOTTI TEA

 

 

Musiche di Rota, Lauber, Mozart, Piazzolla, Ibert

Giovedì 24 febbraio 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli - Ore 17.00

Interpreti

LINDA VEO arpa
ANGELICA MERLO  flauto


Programma

N. Rota
Sonata per flauto e arpa
J. Lauber
4 Danses médiévales
N. Rota
Sarabanda e Toccata per arpa sola
W.A. Mozart
da Concerto per flauto e arpa k299
Andantino
A. Piazzolla
da Historie du Tango
Café 1930 arrangiato per flauto e arpa
Jacques Ibert
Entr’acte


 

LINDA VEO

Inizia a studiare a 11 anni presso il Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia prima con la professoressa Francesca Frigotto e poi con Lisetta Rossi, con la quale si diploma nel 2019. Nel 2020 svolge un Erasmus a Düsseldorf con l’insegnante Fabiana Trani e dal 2021 studia al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino con Patrizia Radici.

Ha vinto il terzo premio al Concorso Riviera della Versilia nel 2017 e il primo premio al Concorso Città di Massa nel 2019. È stata selezionata dal Conservatorio di Torino per la borsa di studio ‘Pasin bags’ e ha potuto svolgere un concerto a Treviso il 21/06/2021. Ha svolto due concerti per la rassegna concertistica con l’orchestra del Lerici Summer Festival nell’agosto 2021. Inoltre è stata scelta per suonare alla stagione concertistica 2020/2021 dell’Accademia Corale Stefano Tempia.

ANGELICA MERLO

Nasce a Giugno del 1998 e all’età di 8 anni sceglie come suo strumento il Flauto traverso. Nel 2016 inizia il suo percorso di studi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino dove nel 2021 si laurea con il massimo dei voti con il Maestro Luca Truffelli. Attualmente frequenta l’anno di perfezionamento presso il Conservatorio di Torino sempre con lo stesso Maestro.

Dal 2019 ha iniziato l’attività di docente presso la scuola di musica “Associazione Musica Insieme” di Grugliasco, dove insegna attualmente. Nel 2019 e nel 2020 vince il “Primo Premio” nella categoria di Flauto e il “Primo Premio Assoluto” in quintetto al concorso Platina International Grand Prize a Piadena.

Nel 2021 e nel 2022 ottiene la borsa di studio per il tutoraggio della classe di flauto al Conservatorio di Torino. Nel corso della sua attività musicale ha tenuto concerti in numerose manifestazioni ed istituzioni come ad esempio il Conservatorio di Torino, l’Auditorium della Rai, la Fondazione per l’antroposofia, la Fondazione Paolo Ferraris, Mozart Nacht und tag, la Reggia di Venaria, Il Palazzo dei Sette ad Orvieto.

.

Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 18.50.

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE