SOARDI | VIOTTI TEA

 

 

Musiche di Scarlatti, Weiss, Mertz, Sor, Ohana, Rodrigo, Castelnuovo-Tedesco, Gilardino

Giovedì 7 luglio 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli - Ore 17.00

Interpreti

Lisa Soardi  chitarra

Domenico Scarlatti

Dalla Sonata in la maggiore k208  Adagio e cantabile

Sylvius Leopold Weiss

Dalla suite in sol minore, Ciaccona

Johann Kaspar Mertz

Dalla raccolta Bardenklänge op.13 n.1, An Malvina

Fernando Sor
Grand solo op.14 

Maurice Ohana

Tiento

Joaquìn Rodrigo

Invocazione e danza

Mario Castelnuovo-Tedesco

Dall’op.210 quaderno terzo, Tango 

Angelo Gilardino

Chanson dallo Studio n. 24 in forma di Suite: Tombeau de Maurice Ravel

 

INGRESSO 5 €

Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 126 07 32

FEDERICO MAFFEI nasce nell’aprile del 2004 a Brescia, fin dalla tenera età entra nel mondo della musica, infatti a 5 anni inizia gli studi di corno. All’età di 12 anni vince il suo primo concorso musicale di importanza nazionale, mentre a 14 vince il premio “Miglior talento under 18” al concorso internazionale di Braone. A 10 anni inizia a studiare con il M. Bongiovanni, primo corno dell’orchestra sinfonica della RAI di Torino.  A 14 anni supera coi massimi voti l’ammissione presso il conservatorio di Bergamo, sotto la guida del M. Capelli, dove attualmente frequenta brillantemente il secondo anno del triennio universitario.  Nel Febbraio del 2021 è ammesso alla  finale del concorso musicale “Premio delle Arti” categoria ottoni e nel settembre dello stesso anno risulta primo idoneo in graduatoria per l’ONCI, l’Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani.  Nel 2022 intraprende la carriera da orchestrale come secondo corno principale presso l’orchestra stabile Camerata Ducale del Teatro di Vercelli.

CHIARA BIAGIOLI, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, è considerata una delle pianiste più interessanti della nuova generazione. Esprime la sua versatilità come solista, musicista da camera e insegnante. Ha debuttato come solista nel 2013 eseguendo il Concerto per pianoforte n. 1 di Beethoven con l’Orchestra G. Verdi del Conservatorio di Torino. Nel 2018 si è esibita come solista con gli Archi De Sono e nel 2019 ha fatto il suo debutto in Nord America eseguendo il Concerto per pianoforte di Mozart KV 488 con la Colburn Orchestra (Los Angeles). Chiara Biagioli si è esibita in numerosi concerti in Europa e in Nord America, tra cui si ricorda il debutto in sale da concerto come la Zipper Hall e la Thayer Hall a Los Angeles e la Steinway Hall a Beverly Hills. Nel 2018, in occasione del concerto tenuto dalla stessa presso il Conservatorio G. Verdi di Torino, Chiara Biagioli è stata insignita del Melvin Jones Fellow dal Lions Club International, come simbolo del suo profondo impegno a sostegno di progetti umanitari attraverso la musica. Attualmente sta conseguendo il Professional Study Certificate presso la Colburn School di Los Angeles con Fabio Bidini. In precedenza, ha conseguito il Master presso l’Hochschule fuer Musik und Tanz di Colonia con F. Bidini e il diploma di laurea con il massimo dei voti, la lode e la menzione di merito presso il Conservatorio G. Verdi di Torino con Claudio Voghera.

Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  Nei mesi estivi la biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  MUSEO LEONE, sede dei concerti, in Via Verdi 30 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE