GOLINI, GASPARDONE | VIOTTI TEA

 

 

Musiche di Beethoven, Chopin, Mussorgskji

Giovedì 5 maggio 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli - Ore 17.00

Interpreti

Stella Golini pianoforte
Francesco Gaspardone pianoforte

Programma
STELLA GOLINI
Beethoven
Trentadue variazioni su un tema originale
in do minore per pianoforte, WoO 80
Chopin
Scherzo n. 1 in si minore per pianoforte, op. 20
FRANCESCO GASPARDONE
Musorgskji
Quadri di un’esposizione

INGRESSO 5 €

Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 126 07 32

 

FRANCESCO GASPARDONE Inizia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni. All’età di 13 anni entra nei corsi preaccademici del conservatorio G. di Torino. Ha frequentato masterclass di perfezionamento con il pianista A. Madzar. Ha suonato in diverse occasioni nelle serate di Santa Pelagia sia come solista che come membro di formazioni cameristiche. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali tra cui il concorso “Felix Mendelsshon” tenutisi ad Alassio (SV). Si è diplomato con il massimo dei voti sotto la guida della docente L. Richuad. Attualmente frequenta il biennio con il maestro M. Scalafiotti e i corsi all’accademia di Pinerolo di D. Carapelli e G. Carcano.

STELLA GOLINI è nata a Torino nel 2004 e ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sei anni con la maestra Elisabetta Pitotto. Nel 2014 viene invitata a partecipare al Junior Original Concert (JOC) Nazionale Yamaha. All’età di dodici anni supera l’esame di ammissione al Conservatorio G. Verdi di Torino, dove frequenta attualmente il secondo anno del Triennio accademico nella classe del M° Marina Scalafiotti. Ha ottenuto numerosi primi e secondi premi in diversi concorsi, quali l’International Music Competition di Cortemilia, il Concorso Internazionale Musica in Langa, il Concorso Internazionale Talenti in Canavese, il Concorso Nazionale Musicale di Ozegna, il Concorso Regionale Giovani Interpreti di Torino. Ha partecipato nel 2021 al Festival dell’Accademia Musicale Internazionale “Talent Music Summer Courses” di Brescia e prende regolarmente parte ai corsi di perfezionamento “Musica d’Estate” dell’Accademia di Pinerolo a Bardonecchia e agli “Stages de Musique en Savoie” con maestri dei Conservatori francesi. E’ stata ospite della 5° edizione del Viotti Day & Night di Fontanetto Po.

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE