FARAGLI | VIOTTI TEA

 

 

Musiche di Beethoven, Bach, Schubert-Liszt

Giovedì 14 marzo 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli - Ore 17.00

Interpreti

GIANLUCA FARAGLI  pianoforte


Programma

Beethoven
6 Variazioni su un Tema Originale in Fa maggiore Op.34
Bach
Toccata in Mi minore BWV 914
Schubert  / Liszt
Der Wanderer S558/11
Beethoven
Sonata Op.57 “Appassionata”

 

GIANLUCA FARAGLI

Diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio di Genova, ha proseguito gli studi con Maria Grazia Bellocchio presso il Conservatorio G. Donizetti di Bergamo, dove ha conseguito il diploma accademico di secondo livello in pianoforte indirizzo solistico con il massimo dei voti.

Ha ottenuto numerosi primi premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali tra cui: X Concorso Internazionale Musicale Premio Crescendo Città di Firenze; International Music Competition “Paris and London” Grand Prize Virtuoso 2020; 17° Concorso Nazionale di Esecuzione Pianistica “Città di Bucchianico”.

Ha suonato da solista in Italia e in Repubblica Ceca con l’Orchestra Junior Classica di Alessandria, l’Orchestra Ligeia di Sanremo, l’Orchestra “Mihail Jora” di Bacau e l’Orchestra “Amici del Pianoforte” di Cosenza.

Tiene regolarmente recital pianistici e concerti in formazioni da camera nell’ambito di prestigiosi festival tra cui: Associazione Ars Modi – Museo Diocesano Hofburg a Bressanone, NISI ArteMusica – Biella, Incontri Musicali Mediterranei a Crotone, Concerti a Villa Bertelli di Forte dei Marmi, Stiftssaal a Fröndenberg (DE), Associazione Amici di Paganini e GOG di Genova.

Ha eseguito in prima assoluta composizioni di Clera, Teani e Barracano.

Ha partecipato all’esecuzione dell’integrale della musica pianistica e cameristica di Kagel suonando presso il Museo del Novecento a Milano – Associazione Divertimento Ensemble e a Bologna – Associazione Musica Insieme.

È docente di pianoforte presso il Conservatorio G. Donizetti di Bergamo.

È presidente dell’Associazione Musica&Cultura Pentagramma e direttore artistico del Festival Settimane Musicali Internazionali giunto, nel 2021, alla 7° Edizione.

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE