DI MARTINO – D’ANTÒ | VIOTTI TEA

 

 

Musiche di Bach, Vivaldi, Mozart, Beethoven

Mercoledì 30 marzo 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli - Ore 17.00

Interpreti

ARIANNA DI MARTINO violoncello

LORENZEO D’ANTÒ flauto

 

Programma

J.S. Bach
Aria sulla quarta corda
A. Vivaldi
Secondo movimento tratto dal concerto per
flauto e orchestra op.10 n.3
A. Vivaldi
Sonata n. 6 op.13 per flauto e basso continuo
W.A. Mozart
Arie tratte dal Flauto Magico
L. van Beethoven
Duetto n. 1 in do maggiore
E. Elgar
Salut d’amour op. 12

INGRESSO 5 €

Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 126 07 32

 

ARIANNA DI MARTINO 

Si diploma presso il Conservatorio G. Verdi di Torino nella classe del maestro Dario Destefano con il massimo dei voti e la lode e successivamente si perfeziona con i maestri Johannes Goritzki e Asier Polo al Conservatorio della Svizzera Italiana. Dal 2020 studia presso lo Stauffer Center for Strings di Cremona con il maestro Antonio Meneses. Collabora con numerose associazioni tra cui: MITO Settembre Musica, Unione Musicale, Polincontri Classica, 900 Presente (Lugano, Svizzera), Accademia dei Cameristi, Lingotto Musica… grazie alle quali ha avuto la possibilità di esibirsi in diverse sale prestigiose in Italia e all’estero. Ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’Orchestra della Svizzera Italiana, l’Orchestra Archi De Sono, con l’Orchestra Filarmonica del Teatro Regio di Torino. In queste occasioni ha lavorato con direttori quali: Gianandrea Noseda, Diego Matheuz, Felix Mildenberger, Donato Renzetti e solisti quali Alessio Allegrini, Shlomo Mintz, Pablo Ferrandez. Ha preso parte a corsi di perfezionamento e masterclass con: Antonio Meneses presso l’Accademia Chigiana di Siena, Enrico Dindo, Daniel Grosgurin, Stefano Guarino, Thomas Demenga e Mario Brunello. Ha partecipato a diversi corsi di musica da camera con Christa Butzberger, Amiram Ganz, Bruno Giuranna e il Trio di Parma. È vincitrice di numerosi premi Internazionali tra cui il primo premio al Concorso Internazionale Rovere d’oro nella categoria Giovani talenti, il terzo premio al Concorso Internazionale Città di Padova, il primo premio al Concorso Internazionale Premio Crescendo di Firenze.

LORENZO D’ANTÒ

A 19 anni si diploma presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone e due anni dopo ottiene il diploma di II livello nel Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Continua i suoi studi con il M° Andrea Oliva frequentando prima il corso di alto perfezionamento dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia a Roma e poi il Master of Arts in Music Performance nel Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, ottenendo inoltre la borsa di studio dalla fondazione svizzera “Stiftung Lyra”. Dal 2019 è primo flauto dell’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Negli anni ha collaborato come primo flauto e flauto di fila con le orchestre: Filarmonica Toscanini, Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra “I Musici di Parma”. Si è esibito per: Abu Dhabi Classics (EAU), MITO SettembreMusica, Lugano Musica (Svizzera), Ticino Musica (Svizzera), Festival “Severino Gazzelloni”, International Composer Festival of Hastings (UK), Filarmonica de Stat Arad (Romania). Si è perfezionato in numerose masterclass con Patrick Gallois nell’Accademia Chigiana di Siena ottenendo inoltre la borsa di studio, Marco Zoni, Andrea Manco, Jacques Zoon, Silvia Careddu, Davide Formisano, Andrea Oliva, Mario Caroli. Ha vinto numerosi concorsi: “Tampere Flute Fest 2021” in Finlandia, primo premio assoluto “XXX edizione del Concorso Internazionale Città di Barletta”, secondo premio “94ème Concours International Léopold Bellan” di Parigi.

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE