CERFOGLIO | ABBONATI SUPER STAR

 

 

Musiche di Tchajkovskj, Schumann

Martedì 1° °marzo 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli - Ore 17.00

Interpreti

ENRICO CERFOGLIO  pianoforte


Programma

Tchaikovskyki
da Le Stagioni op. 37

Febbraio
Carnevale

Schumann

Papillons. op.2
Faschingschwank aus Wien. Fantasiebilder (Carnevale di Vienna) op. 26


 

ABBONATI SUPERSTAR

Dalla platea al palcoscenico: Enrico Cerfoglio in concerto al Viotti Club Chi ha detto che lo spettatore non è il protagonista di un concerto? Certo non il Viotti Festival… Perché qui succede! Enrico Cerfoglio, oltre a essere un abbonato storico del nostro Festival, è un valente pianista. Naturale, allora, che il prossimo solista sia lui. E così il 1 marzo, al Viotti Club, proporrà un brillante recital pianistico ispirato al Carnevale. In programma Tchajkovskj, con il brano dal titolo, appunto, Carnevale (da Le Stagioni op. 37) e Schumann, con Papillons op. 2 e il Carnevale di Vienna op. 26. Ammirare un abbonato che diventa solista è già uno splendido motivo per non mancare. Ma ce n’è un altro: tutti gli spettatori riceveranno un simpatico omaggio a ricordo del piacevole pomeriggio musicale. Preparatevi a festeggiare al Viotti Club!

Concerto su prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 126 07 32

 

ENRICO CERFOGLIO

Nasce a Vercelli nel 1963. Compie i suoi studi musicali prima al liceo musicale Viotti e poi presso la scuola comunale Vallotti con i Maestri Vittorio Rosetta, noto pianista e direttore del coro alla Scala e alla Rai di Milano,e Laura Guelpa, allieva del maestro Vidusso e docente per molti anni al Conservatorio di Siena, ed ha ottenuto il diploma di pianoforte con brillante votazione presso il Conservatorio e Torino nel 1985. Ha partecipato a numerosi concorsi internazionali vincendo il terzo premio nel 1984 al concorso nazionale per giovani strumentisti italiani e, nel 2019 si è piazzato in quarta posizione al concorso internazionale di Stresa (con secondo premio non assegnato). Ha effettuato concerti da solista cambiando quasi sempre il  programma di sala grazie a un repertorio molto vasto. Ha effettuato anche concerti col noto flautista Ivan Rondano e il celebresoprano Simona Zambruno e altri strumentisti e cantanti. Da ricordare nel 1991 l’esecuzione a Vercelli per la Società del Quartetto, insieme ad altri pianisti, dell’integrale delle sonate di Mozart e di altri concerti celebrativi importanti. Il repertorio va dal barocco all’età moderna e, particolarità di pochi pianisti, comprende anche quasi tutte le grandi trascrizioni Bach-Busoni. Ha svolto anche attività di docente di pianoforte presso la scuola Vallotti di Vercelli dal 1986 al 1992 e fin da giovanissimo (1981) svolge anche attività di docente di musica presso scuole medie. Attualmente è titolare presso la scuola media Verga di Vercelli.

Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 18.50.

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE