DYLAN BARALDI – FLAVIA SALEMME | VIOTTI FESTIVAL ESTATE

INGRESSO CONCERTO: € 10,00

L. van Beethoven, F. Cilea, J. Brahms

Sabato 24 agosto 2024 ore 18.00
Teatro Unione Alagnese | Via Viotti, 3, Alagna Valsesia
DYLAN BARALDI violoncello
FLAVIA SALEMME pianoforte

PROGRAMMA

L. van Beethoven 7 variazioni per violoncello e pianoforte in mi bemolle maggiore, WoO 46 sul tema Bei Männern, welche Liebe fühlen
F. Cilea Sonata per violoncello e pianoforte in re maggiore, op. 38
J. Brahms Sonata per violoncello e pianoforte n. 2 in fa maggiore, op. 99


Dylan Baraldi definito da Enrico Bronzi “uno strumentista molto dotato e con una natura musicale spontanea”, Dylan Baraldi si diploma con Mario Finotti presso il Conservatorio “Pollini” di Padova, per poi perfezionarsi con Enrico Bronzi al Mozarteum di Salisburgo e con Marc Coppey al Conservatorio Nazionale di Parigi. Il suo debutto concertistico da solista avviene a 17 anni con il Concerto di Dvořák, e nelle sue varie esperienze cameristiche e sinfoniche si è esibito in sale quali la Philharmonie di Parigi, il Teatro Filarmonico di Verona, la Wiener Saal e il Grosses Festspielhaus di Salisburgo. Ha suonato in formazioni cameristiche con solisti rinomati come Alexander Gadjiev, Giovanni Zanon, Keigo Mukawa, Giovanni Gnocchi e Lorenzo Pone.  La sua attività in orchestra lo ha visto collaborare con l’Ensemble Intercontemporain e Matthias Pintscher, la Philharmonie Salzburg e l’Orchestra RAI di Torino. Ha insegnato violoncello in Cina presso la scuola FCAEC di Dalian, istituto gemellato con il Conservatorio “Verdi” di Milano. Dylan Baraldi suona un violoncello Arnaldo Morano del 1938, in prestito da una collezione privata.

Flavia Salemme si perfeziona con Leonid Margarius e in musica da camera con il Trio di Parma. Si laurea presso l’HKU di Utrecht e attualmente studia presso l’Accademia di musica di Pinerolo sotto la preziosa guida di Emanuele Arciuli e Ralph van Raat. Nel febbraio 2022 tiene il seminario Il linguaggio della nuova musica presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, eseguendo in prima assoluta il suo brano Forme, per pianoforte e ballerinae. Si esibisce regolarmente in festival italiani ed europei, sia come camerista sia come solista. Ha tenuto concerti in Inghilterra, Norvegia, Svizzera, Olanda, Spagna, Polonia e Italia per associazioni tra cui l’Unione Musicale, gli Amici della musica di Palermo, Suoni Riflessi, l’Accademia di musica di Pinerolo e l’ Accademia dei Cameristi di Bari. È pianista dell’Ensemble Kinari, gruppo cameristico che combina performance e ricerca, e con il quale incide nel 2021 il disco Eliodoro Sollima – Chamber music per Brilliant Classics.

È possibile ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.