CLAUDIA LUCIA LAMANNA | VIOTTI FESTIVAL ESTATE

INGRESSO: € 10,00
INGRESSO + APERITIVO:
€ 15,00 (ore 19.00)

P. I. Čajkovskij, J. S. Bach, E. Satie, G. Fauré, F. Godefroid

Sabato 13 luglio 2024 ore 20.00
Museo Leone | Via G. Verdi, 30, Vercelli
CLAUDIA LUCIA LAMANNA arpa

PROGRAMMA

P. I. Čajkovskij Danza della fata confetto dal balletto Lo Schiaccianoci, op. 71
J. S. Bach Ciaccona dalla Partita in re minore BWV 1004
F. M. López Variaciones del fandango español (arrangiamento per arpa di Claudia Lucia Lamanna)
E. Satie Gnossienne n. 1
M. de Falla Danza spagnola n.1 dall’opera La Vida Breve
G. Fauré Impromptu per arpa, op. 86
F. Godefroid Carnaval de Venise, op. 184


Vincitrice del Primo Premio nel 2022 all’International Harp Contest di Israele, la più antica e prestigiosa competizione per arpa al mondo, oltre che di molti altri concorsi internazionali, Claudia Lucia Lamanna è tra i più entusiasmanti solisti della nuova generazione, apprezzata per la sua vibrante energia e forte personalità, unite ad un virtuosismo naturale.

È stata invitata ad esibirsi in numerose sale in tutto il mondo, tra le quali Oslo Opera House, Salle Colonne di Parigi, Merkin Hall di New York, Teatro Dal Verme di Milano, Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro Grande di Brescia, Norrköping Concert Hall in Svezia, Sheung Wan Civic Centre di Hong Kong, Art and Culture Hall di Bangkok. Come solista con orchestra, ha suonato tra le altre con l’Orchestre National de Cannes, la Jerusalem Symphony Orchestra, l’Orquesta Sinfónica de Xalapa, i Pomeriggi Musicali di Milano.

Ha registrato due CD, il primo dedicato al leitmotiv della variazione, e il secondo con il Concerto K299 di Mozart con il flautista Alberto Navarra e l’Odense Symphony Orchestra.

Dopo la Laurea con lode e menzione d’onore presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, si è perfezionata presso la Norwegian Academy of Music di Oslo, la Royal Academy of Music di Londra, dove è stata l’unica arpista a far parte del prestigioso programma Bicentenary Scholarship, e l’Università Mozarteum di Salisburgo.

È possibile ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.