DUO DALLAGNESE | VIOTTI FESTIVAL ESTATE

INGRESSO: € 10,00
INGRESSO + APERITIVO:
€ 15,00 (ore 19.00)

F. Schubert, J. Brahms, I. Stravinskij

Sabato 6 luglio 2024 ore 20.00
Museo Leone | Via G. Verdi, 30, Vercelli
ELEONORA DALLAGNESE
BEATRICE DALLAGNESE
duo pianistico

PROGRAMMA

F. Schubert Fantasia per pianoforte a quattro mani in fa minore, op. 103, D 940
J. Brahms valzer n. 1, 3, 4, 6 e 15 dai Sedici Valzer per pianoforte a quattro mani, op. 39
I. Stravinskij Petruška, K 012 (versione per pianoforte a quattro mani)


Eleonora e Beatrice Dallagnese sono sorelle gemelle di 23 anni e vivono a Oderzo (TV). Hanno iniziato lo studio del pianoforte all’età di quattro anni e nel 2015 sono state ammesse alla prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola. Nel 2023 si sono diplomate sia da soliste, sotto la guida dei Maestri Ingrid Fliter, Boris Petrushansky e Stefano Fiuzzi, che in duo pianistico, con M° Marco Zuccarini e M° Nazzareno Carusi. Nel 2018 si sono diplomate al Conservatorio “C. Pollini” di Padova, entrambe con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Nel giugno 2024 sono state ammesse alla rinomata Università Mozarteum di Salisburgo. In occasione dell’incisione del loro primo Album “ITER” con musiche di F. Schubert e J. Brahms, nel 2022 sono state nominate Yamaha Artist.

Tengono regolarmente concerti in veste di soliste e in duo pianistico in Italia e all’estero in Festival rinomati come Accademia Filarmonica di Verona, Società del Quartetto di Milano, Fondazione La Società dei Concerti di Milano, Andrea Bocelli Foundation a Firenze, Accademia Americana di Roma, Festival de Musique de Menton, Piła Festival (Polonia), Università Bocconi di Milano, ISA Festival di Reichenau an der Rax (Austria), Iserlohn (Germania), Istituti italiani di Cultura di Istanbul, Varsavia e Madrid, e alla Carnegie Hall di New York.

È possibile ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.