RIMONDA – MOSSALI | VIOTTI TEA

 

 

Musiche di Franck, Prokofiev

Giovedì 20 gennaio 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli - Ore 17.00

Interpreti

GIULIA  RIMONDA violino
JOSEF  MOSSALI pianoforte


Programma

C. Franck – Sonata in la maggiore per violino e pianoforte
S. Prokofiev – Sonata in re maggiore per violino e pianoforte n.2 op. 94bis

 


Giulia Rimonda​  ​Torinese, figlia d’arte nata nel 2002, Giulia Rimonda si sta perfezionando all’Accademia Stauffer di Cremona, all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e all’Accademia Perosi di Biella con S. Accardo, S. Tchakerian e P. Berman.
Direttore Artistico della Camerata Ducale Junior, ha collaborato tra gli altri con M. Brunello, A. Lucchesini, R. Bahrami. Ha inciso per DECCA la sonata per due violini di Leclair ed è stata scelta dalla Fondazione Società dei Concerti di Milano come “Artist in Residence” per la stagione 2020/21.
Artista CIDIM, suona un violino Domenico Montagnana e un Dario Vernè del 1983.

 

Josef Mossali

Josef Edoardo Mossali sta attualmente frequentando il Biennio Ordinamentale sotto la guida del M° M. Motterle. Inoltre prosegue gli studi all’Accademia di Imola con il M° Boris Petrushansky.  Ha vinto il Primo premio in diversi concorsi tra cui il 10° concorso “Città di Piove di Sacco”; il 17° Concorso “Marco Bramanti” di Forte dei Marmi; il 1° concorso “Lombardia è musica” tra i conservatori lombardi; la XVa edizione del Premio Nazionale delle Arti. Ha suonato per la Società dei Concerti di Milano, per la Società del Quartetto di Milano, per gli Amici della musica di Firenze,  per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presso l’Auditorioum Parco della Musica, per Radio 3 e per Rai 1, per il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo e altre.

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE