DUO BOSELLI SEMINARA | VIOTTI TEA

 

 

Musiche di Fiocco, Boccalari, Sanson, Puccini

Giovedì 25 novembre 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli - Ore 17.00

Interpreti

MARINA BOSELLI euphonium
ANGELICA SEMINARA pianoforte


Programma

J.H. Fiocco Arioso e Allegro
E. Boccalari Fantasia di concerto
B. Barbera Ça suffit!
D. Sanson T-Tango
G. Puccini Un bel dì vedremo, Nessun dorma, Donde lieta, Vissi d’arte

 


Marina Boselli Consegue il Diploma in Euphonium con 110 e Lode presso il Conservatorio di Novara nella classe del M° Corrado Colliard con una tesi in prima assoluta sul repertortorio contemporaneo italiano per euphonium solo. Dall’aprile 2021 prende parte al programma di Mentorship della International Women’s Brass Conference (USA). Premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali, annovera tra gli ultimi traguardi la vittoria alla VTEC Solo Competition (USA). Dal 2018 ricopre il ruolo di primo euphonium solo presso la Civica Filarmonica di Lugano; si esibisce frequentemente come solista tra Italia e Svizzera, sia con diversi ensemble di fiati che con la pianista Angelica Seminara, con la quale collabora da anni.

 Angelica Seminara Diplomata al conservatorio di Novara col massimo dei voti in Pianoforte e Musica da Camera, si è inoltre perfezionata presso l’Accademia di Tallinn. Lavora attivamente come collaboratrice al pianoforte accompagnando diverse masterclass di canto e altri strumenti. Specializzata nel repertorio per ottoni, si esibisce in duo con l’euphonista Marina Boselli, con la quale promuove la diffusione del repertorio di quello strumento. Collabora anche con l’associazione Emisferi Musicali, che propone percorsi di musicoterapia per persone con disabilità.

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE