EWAZEN TRIO | VIOTTI TEA

Info e prenotazioni:
biglietteria@viottifestival.it

INGRESSO 5€

A. Piazzolla, S. Kanda, E. Morales, A. Ginastera, E. Ewazen

Giovedì 25 luglio 2024 ore 17.00
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli
EWAZEN TRIO

DANIEL ENRIQUE IBARRA tromba
SILVIA CAVALLOTTO violino
FRANCESCO GASPARDONE pianoforte

 

PROGRAMMA

A. Piazzolla Chau Paris (trascr. Flavio Mattea)
S. Kanda
Tango da Four Mai per violino, tromba e pianoforte
E. Morales
Passion Dance per tromba, violino e pianoforte
A. Ginastera
“Danza de la moza donoza” dalle Danze Argentine
E. Ewazen
Trio per tromba, violino e pianoforte


Daniel Enrique Ibarra Ottiene il Diploma Accademico di I Livello con il massimo dei voti nel 2021 presso il Conservatorio di Cosenza dove vince l’audizione per solisti con l’Orchestra Sinfonica e si esibisce nel febbraio 2020 presso il “Teatro Unical”, eseguendo il Concerto per tromba e orchestra di Arutiunian. Vince anche la suddetta audizione presso il Conservatorio di Cuneo nel 2022, dove ottiene il Diploma Accademico di II Livello con il massimo dei voti ed esegue il Concerto per Tromba e Orchestra di Haydn al Teatro Toselli. Ha vinto il primo premio nel 36° Concorso A.M.A Calabria, al XXVIII Concorso “F. Chopin” di Catanzaro, al 10° Concorso Luciano Luciani e il Premio “Paolo Serrao” al XII Concorso di Filadelfia. Ha collaborato di recente con l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, l’ Orchestra del Teatro di San Carlo, la Camerata Ducale di Vercelli, l’Orchestra De Sono, l’Orchestra dell’Amman Opera Festival e con il gruppo Des Brass Quintet con cui mantiene una proficua attività cameristica. Nel 2023 viene selezionato come borsista delle associazioni “De Sono” e “Cecilia Gilardi”.

Silvia Cavallotto Nata ad Alba (CN) nel 2002, inizia lo studio del violino all’età di 8 anni con la M° Monica Agosto e in seguito con il M° Andrea Bertino, conseguendo l’8 grade di ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music). Dopo il diploma di maturità classica, presso il Liceo Classico “G. Govone” di Alba, è stata ammessa al Triennio accademico del Conservatorio “G. Verdi” di Torino nella classe del M° Umberto Fantini, dove attualmente sta terminando il terzo anno. Ha frequentato masterclass con i Maestri Christophe Giovaninetti, Pavel Berman, Fabio Biondi, Manuel Zigante, Stefano Pagliani, Alberto Pignata, Stefania Yermoshenko. Nel 2019 si è esibita come solista accompagnata dall’orchestra giovanile di Guarene. Attualmente suona in varie formazioni cameristiche e orchestrali del cuneese e del torinese e dal 2022 ricopre il ruolo di spalla dei primi violini nell’orchestra giovanile Alba Filarmonica di Alba.

Francesco Gaspardone Nato a Torino nel 1999 inizia lo studio del pianoforte all’età di sei anni. A tredici inizia gli studi presso il consevatorio G. Verdi di Torino dove si laurea con il massimo dei voti sotto la guida della docente M. Scalafiotti. Ha frequentato masterclass di perfezionamento con pianisti di fama internazionale tra cui N. Fitenko, A. Madzar, G. Carcano, L. Richuad, E. Elisi, A. Valentino, D. Carapelli, S. Gragnani, L. Dominici. Si è perfezionato in Accademia di musica di Pinerolo con D. Carapelli e G. Carcano. Ha suonato in diverse occasioni, sia come solista che come membro di formazioni cameristiche, nelle serate di Santa Pelagia e nei mercoledì del conservatorio. Ha suonato nella serata dedicata ai migliori diplomati. Ha suonato a Vercelli nella rassegna dei concerti “Viotti tea” per la Camerata Ducale, a Ivrea per “emozioni in bianco e nero”, a Cuneo presso la fondazione casa Delfino, a Grugliasco presso la Cappella Mandina, a Torino per l’iniziativa “adotta un pianista”. Ha collaborato con l’accademia della voce del Piemonte eseguendo prime assolute mondiali di compositori contemporanei esibendosi nella basilica superiore del santuario di Oropa. Ha suonato presso la Reggia di Venaria per le “sere di Natale”. Ha vinto concorsi nazionali ed internazionali tra cui il concorso “Felix Mendelsshon” di Alassio, il “Recital” di Cuneo, il “MusicArte” di Ozegna, l’”Oltregiogo competition” di Gavi ligure . Attualmente si perfezione con Simone Gragnani e insegna pianoforte nelle scuole pubbliche e private torinesi. 

È possibile ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.