DUO SERENO ELIGI | VIOTTI TEA

 

 

Musiche di Mozart, Schumann, Massenet, Paganini

Giovedì 8 settembre 2022
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli - Ore 17.00

Interpreti

Gaia Sereno violino
Stefano Eligi pianoforte

PROGRAMMA

Mozart
Sonata per violino e pianoforte n. 21 in mi minore, K 304
Schumann
Sonata per violino e pianoforte n. 1 in la minore, op. 105
Massenet
Meditation da Thaïs
Paganini
Cantabile

INGRESSO 5 €

Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 126 07 32

Gaia Sereno, nata nel 2000, inizia gli studi del violino all’età di otto anni ed intraprende lo studio presso il Conservatorio G.F.Ghedini di Cuneo sotto la guida dei docenti Franco Barbucci, Giovanni Zordan, Isabella Longo, Sergey Galaktionov, Stefano Pagliani e Patrizia Bettotti. Nel mese di ottobre 2020, consegue il Diploma Accademico di I livello con la votazione di 110/110. Attualmente frequenta il biennio di violino presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, sotto la guida di Umberto Fantini. Ha frequentato masterclass con i maestri: Manuel Zigante, Isabella Longo, Enrico Casazza, Sergey Galaktionov, Daniele Gay e Cristiano Rossi. È stata premiata nei seguenti concorsi nazionali ed internazionali: I Concorso Nazionale per giovani musicisti “Giovanni Mosca” (Alba); XXVI concorso “Riviera della Versilia- Daniele Ridolfi 2017” (Camaiore); “European Music Competition” Città di Moncalieri (Moncalieri); XI Concorso Internazionale Musicale Città di Firenze “Premio Crescendo”; XIII Concorso Internazionale Musicale Città di Firenze “Premio Crescendo”. È risultata idonea presso l’Orchestra Nazionale dei Conservatori (ONCI), l’Orchestra Giovanile Italiana (OGI) e l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza (OTO).

Stefano Eligi, nato nel 1992, inizia gli studi musicali al Conservatorio di musica “G. F. Ghedini” di Cuneo nel 2006. Consegue la laurea di Primo Livello in pianoforte e di Secondo Livello in pianoforte ad indirizzo cameristico con la valutazione di 110/110 e lode. Nell’estate 2017 partecipa alla XXIX edizione del festival “Rossini in Wildbad, Belcanto Opera Festival”, in Germania come pianista accompagnatore, seguendo le importanti Masterclass di canto tenute dai maestri Lorenzo Regazzo e Raul Giménez. Da ottobre 2017, affianca il Maestro Enrico Miolano nella preparazione musicale del coro “I Polifonici del Marchesato” di Saluzzo. Dal 2017 ad oggi ha insegnato pianoforte e solfeggio in diverse scuole di musica sul territorio cuneese, tra cui l’Istituto Musicale “A. Vivaldi” di Busca. Dal 2018 ad ottobre 2020 ha studiato con il Maestro Bruno Canino nel corso di perfezionamento di “Musica da Camera con Pianoforte”, presso la prestigiosa “Scuola di Musica di Fiesole”. Negli a. s. 2020/2021 e 2021/2022, ha insegnato educazione musicale presso le scuole medie “Istituto comprensivo di Revello” e “Istituto comprensivo di Barge” Attualmente è pianista accompagnatore presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo.

Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 18.50.

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE