DUO POLYTROPOS | VIOTTI TEA

Info e prenotazioni:
biglietteria@viottifestival.it

INGRESSO 5€

S. S. Prokof'ev, M. Ravel, B. Bartók

Giovedì 27 giugno 2024 ore 17.00
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli
DUO POLYTROPOS
DAVIDE AGAMENNONE violino
LUCIA AVOLEDO pianoforte

 

PROGRAMMA

S. S. Prokof’ev Sonata n. 2 in re maggiore per violino e pianoforte, op. 94 bis
M. Ravel Sonata n. 2 in sol maggiore per violino e pianoforte
B. Bartók Danze rumene per violino e pianoforte


Davide Agamennone Ha conseguito conlode le lauree magistrali in Violino e Musica d’insieme al Conservatorio Cantelli di Novara con Ivan Rabaglia e Monica Cattarossi. Ha frequentato l’Accademia di musica di Pinerolo e laNorges Musikkøgskole di Oslocon Dora Schwarzberg, Lucia Hall,Elise Båtnes, Isabelle Van Keulen e Vilde Frang. Insieme a Lucia Avoledoè iscritto in Duo al Master di II livello diMusica da Camera con il Trio di Parma e Pierpaolo Maurizzi presso il Conservatorio Boito di Parma.Si è esibito in qualità di camerista e solista insvariatestagioni qualiBAclassica Festival, Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, Festival dei due mondi di Spoleto, per la Società del quartetto di Vercelli,alla Willem Hijsteck Concert Hall a Maastricht, la Levinsalen a Oslo… Si è distinto in diversiconcorsi nazionali e internazionali solistici e cameristici, vincendo primi premie primi premiassoluti; ha ottenuto numerosiriconoscimenti dal Conservatorio Cantelli di Novara, l’Accademia di Musica di Pinerolo, ilLions Club Cidneo Brescia ela Fondazione CRT. Nel corso degli anni ha seguito corsi di alto perfezionamento a Leopoli, Catignano, Parma e Casalmaggiore con Dora Schwarzberg, Lucia Hall, Lukas Hagen, Romain GarioudeGiuliano Mazzoccante.

Lucia Avoledo Ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Musica da Camera con Lode e Menzione d’Onore e quello in Pianoforte a pieni voti con il M. Mariagrazia Gazzola, presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia; attualmente si specializza al Master di II Livello di Musica da Camera con il Trio di Parma e Pierpaolo Maurizzi. Come solista e camerista ha vinto primi premi e primi premi assoluti in concorsi nazionali e internazionali, e si è aggiudicata borse di studio dal Lions Club Cidneo Brescia e dalla Camerata Ducale di Vercelli. Si esibisce per rinomate stagioni e sale da concerto, tra cui: Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, Fondazione W. Walton di Ischia, BAClassica festival, Monferrato Classic Orchestra, Willem Hijsteck Concert Hall (Paesi Bassi), Concerti a Palazzo di Sacile, Teatro Spazio 89 di Milano, Palazzo Chigi-Saracini di Siena, Auditorium San Barnaba e Museo Diocesano di Brescia, Musica d’Estate a Bardonecchia, etc… Si perfeziona, tra gli altri, all’Accademia Chigiana di Siena con Lilya Zilberstein, al Kantoratelier di Firenze con Alexander Lonquich, all’ Akademia Muzyczna im. Karola Szymanowskiego w Katowicah (Polonia) con Ewa Poblocka, alla Talent Music School di Brescia con Aquilles delle Vigne e Oleg Marshev.

È possibile ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.