pDEANGELIS, GALLONE, SCHETTINI | DUCALE.LAB

 

 

Musiche di Bach, Weber, Fauré, Kovács, Beethoven

Venerdì 22 luglio 2022
Museo Leone | Via Verdi 30, Vercelli - Ore 11

Interpreti

Giovanni Gallone violoncello
Francesco Deangelis clarinetto
Ilaria Schettini pianoforte

PROGRAMMA

Bach
Suite n.3 in do maggiore  per violoncello solo, BWV 1009

Weber
Concertino per clarinetto in mib, op.26, J 109

Fauré
Elegia in do minore per violoncello e pianoforte, op. 24

Kovács
After You, Mr. Gershwin!

Beethoven
Trio per pianoforte n.4 in si bemolle maggiore, op. 11

INGRESSO LIBERO

Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 126 07 32

GIOVANNI GALLONE Nato a Vercelli nel 2005, inizia gli studi musicali presso l’Istituzione Scuola di musica “F.A. Vallotti” di Vercelli, che tuttora frequenta, all’età di sette anni, sotto la guida di Valentina Ponzoni. Risulta vincitore di diversi concorsi nazionali e borse di studio. Inoltre suona regolarmente in occasione di concerti ed eventi pubblici sia in qualità di solista, sia in formazioni cameristiche e orchestrali. Attualmente studia presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara nella classe di violoncello di Gaetano Nasillo. Nell’anno corrente è stato selezionato, tra gli studenti della scuola Vallotti, per partecipare ad uno dei concerti organizzati nell’ambito dell’VIII edizione del Concorso Ducale.LAb.
FRANCESCO DEANGELIS Nasce nel1998 e dall’età di 7 anni suona presso la scuola Civica di Musica “F. A. Vallotti” di Vercelli, sotto la guida di Giuseppe Canone. Nel corso degli anni, dopo aver iniziato con lo studio del clarinetto, ha affiancato lo studio del sassofono e nell’ultimo anno e mezzo anche quello del pianoforte, in linea con la scuola del suo insegnante che fa del polistrumentismo un punto cardine della propria filosofia sia in ambito concertistico che didattico. Da molti anni fa parte di numerosi formazioni, spaziando dal repertorio classico a quello jazzistico, all’interno di orchestre di fiati, quartetti e big band.Parallelamente ha tenuto concerti in veste da solisti e in formazioni cameristiche, oltre ad essere stato premiato negli anni in diversi concorsi nazionali. Durante gli anni intensi di attività musicale ha conseguito il diploma superiore al Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro” di Vercelli e successivamente la Laurea triennale in “Economia e Statistica per le Organizzazioni” presso l’Università degli Studi di Torino. Attualmente sta frequentando il corso di Laurea Magistrale in “Scienze Statistiche ed Economiche” all’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  Nei mesi estivi la biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  MUSEO LEONE, sede dei concerti, in Via Verdi 30 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE