ALESSANDRO ACRI – LORENZO BEVACQUA | VIOTTI TEA

Info e prenotazioni:
biglietteria@viottifestival.it

INGRESSO 5€

A. Webern, J. Brahms, L. van Beethoven

Giovedì 4 aprile 2024 ore 17.00
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli
ALESSANDRO ACRI violino
LORENZO BEVACQUA pianoforte

 

PROGRAMMA
A. Webern Quattro pezzi op. 7
J. Brahms
Sonata per violino e pianoforte n. 2, op. 100
L. van Beethoven
Sonata per violino e pianoforte n. 9, op. 47

Alessandro Acri, si diploma in violino col massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Francesco D’Andrea presso il Conservatorio di Cosenza. Ha studiato con Georg Monch a Roma (del quale è stato anche assistente in corsi estivi), e con Kyoko Yonemoto al Conservatorio di Maastricht, dove ha ottenuto brillantemente Bachelor e Master in Violin Performance, risultando nel 2018 il miglior laureato in violino. Inoltre, ha studiato con Boris Belkin alla Chigiana di Siena, ha ottenuto il Diploma di Perfezionamento presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con lode e menzione d’onore, in duo con Lorenzo Bevacqua, sia Biennio che Master di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio di Parma come allievo di Pierpaolo Maurizzi e il Trio di Parma. Vincitore di numerosi concorsi nazionali, è stato premiato in diversi concorsi internazionali (Concorso Quintieri, AEMAS European Violin Competition, C.Sivori Violin Competition, NMF di Amsterdam, Soloist & Orchestra competition di Vienna). È stato invitato a tenere concerti da solista ed in formazioni cameristiche in Italia ed all’estero. Ha eseguito da solista con orchestra i concerti di Wieniawski, Brahms, le Romanze di Beethoven, e nel 2017 il Concerto di Tchaikovsky in Ucraina. Attualmente è docente di violino presso il Conservatorio di Cosenza. 

Lorenzo Bevacqua, docente di pianoforte principale presso il Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia e Direttore artistico del Glissando Chamber Music Festival di Corigliano-Rossano. Ha conseguito il diploma vecchio ordinamento e la laurea di livello presso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, sotto la guida del Maestro G. Pellegrino, ricevendo la lode e la menzione d’onore in entrambi i casi. Nel febbraio 2020 si diploma presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, nella classe del Maestro R. Giordano. Nel 2022 ha conseguito la laurea di livello in Musica da Camera presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, con il Maestro P.Maurizzi. Nel 2023 ha conseguito il Master di livello in Musica da Camera presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma tenuto dal “Trio di Parma” è il Maestro P. Maurizzi. Attualmente frequenta i corsi di specializzazione di Musica da Camera presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, con il Maestro I. Rabaglia. Tiene regolarmente recital in diverse città d’Europa ed è vincitore di 15 concorsi pianistici internazionali. Il suo debutto con orchestra risale al 2014 presso il Teatro Alfonso Rendano di Cosenza, dove ha eseguito il Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 di Beethoven.

 

È possibile prenotare o ricevere informazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.