MARC BOUCHKOV | CAMERATA DUCALE

F. Mendelssohn e A. Dvorak

Sabato, 25 marzo 2023 | h 21.00
Vercelli | Teatro Civico - Ore 21.00 - Via Monte di Pietà, 15

Interpreti

MARC BOUCHKOV violino solista e direttore
CAMERATA DUCALE


Programma

F. Mendelssohn Sinfonia per archi n. 2 in re maggiore 
F. Mendelssohn Concerto per violino e archi in re minore 
A. Dvorak Serenata per archi in mi maggiore, op. 22  


Marc Bouchkov ha saputo sviluppare una carriera internazionale esibendosi con le principali orchestre e direttori di tutta Europa. Le sue apparizioni orchestrali includono esibizioni con la HR-Sinfonieorchester e Christoph Eschenbach, la Royal Concertgebouw Orchestra e Mariss Jansons, la Munich Philharmonic Orchestra e Philippe Jordan. Si è esibito anche con la NDR-Sinfonieorchester di Amburgo, la Hessische Rundfunk Orchestra, la Tonhalle Orchester di Zurigo, l’Orchestre National de Belgique, l’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI di Torino, la Mariinsky Orchestra, la Sinfonica di Stavanger, la Royal Philharmonic Orchestra di Liegi, l’Orchestra Filarmonica di Mosca, l’Orchestra Giuseppe Verdi di Milano e la Verbier Festival Chamber Orchestra tra le molte, collaborando con i direttori più rinomati.
Molto attivo nel campo dei recital, Marc Bouchkov si è esibito in molte delle sale da concerto più prestigiose del mondo quali la Wigmore Hall, la Carnegie Hall, il Concertgebouw di Amsterdam, la Elbphilharmonie Hamburg, la Dresden Frauenkirche, la Concert Hall di San Pietroburgo, la Tonhalle Zürich, il Prinzregententheater di Monaco, il Theatre de la Ville di Parigi, la Maison de Radio France e la Konzerthaus di Berlino. Raffinato musicista da camera, è ospite regolare del Festival di Verbier in Svizzera.
Marc Bouchkov ha vinto il primo premio al Concorso internazionale di violino di Montreal e la medaglia d’argento al Concorso internazionale di Tchaikovsky. Ha ricevuto un London Music Masters Award e, recentemente, è stato insignito del Premio Musicale della Kulturstiftung Dortmund. 

Contenuti Extra

Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 18.50.

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE