NICOLO’, QUANTI CAPRICCI! Di e con GIOVANNI MONGIANO

Spettacolo teatral-musicale

Sabato 21 Maggio 2022
Vercelli | Teatro Civico - Ore 21.00 - Via Monte di Pietà 15

Interpreti

Giovanni Mongiano attore e regista
Guido Rimonda violino
CAMERATA DUCALE

 


Programma

Malato da tempo, Paganini – circondato da illustri medici e loschi ciarlatani – muore a Nizza il 27 maggio 1840 a seguito di un accidentale ma violento colpo di tosse. Qui comincia lo spettacolo, perché, si sa, a teatro i morti parlano. Niccolò, già imbalsamato e posto in una teca trasparente, scopre che gli si vuol negare la sepoltura per la sua condotta immorale. Irritato dalla seccante situazione, comincia a raccontare la sua vita al figlio Achille, rammentando i suoi strabilianti successi e la genesi di quell’abilità ineguagliabile che lasciava sbalorditi gli spettatori. Ma ci sono guai in vista: tra la folla di ammiratori compare anche la madre di Achille, Antonia Bianchi, che rivanga la loro burrascosa relazione. E ancora, per una perfida coincidenza, ecco intorno a Niccolò le sue amanti più celebri, da Elisa Bonaparte a Carlotta Watson, dalla baronessa Hélène von Dobeneck ad Angiolina Cavanna, tutte sedotte e abbandonate. E no, non sarà facile difendersi.

 

 

 


Contenuti Extra

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE