EDGAR MOREAU | DAVID KADOUCH

Musiche di Vivaldi, Marcello, Stravinsky, Morricone, Paganini/Rossini

Sabato 9 Aprile 2022
Vercelli | Teatro Civico - Ore 21.00 - Via Monte di Pietà 15

Interpreti

EDGAR MOREAU violoncello
DAVID KADUSH pianoforte


Programma

Vivaldi Sonata in mi minore, op. 14 n.5 RV 40
Marcello Sonata in fa maggiore, op. 2 n. 1

Stravinsky Suite Italienne (arr. G.Piatigorsky)
Morricone C’era una volta il west, Mission, Nuovo Cinema Paradiso
Paganini/Rossini Variazioni su una sola corda dal Mosè di Rossini

 

 

Il duo formato dai francesi Edgar Moreau, violoncellista che a 26 anni ha già suonato con tutti i maggiori musicisti del nostro tempo, e David Kadouch, fantastico pianista che quando aveva appena 13 anni fu invitato da Itzhak Perlman ad esibirsi sotto la sua direzione al Metropolitan, danno vita al Civico a un concerto che parte dal Settecento di Vivaldi e Marcello e passa per l’Ottocento di Paganini per arrivare alla contemporaneità di Ennio Morricone. Il tutto con la leggerezza e la profondità emotiva di chi è un tutt’uno con il proprio strumento. Al centro ideale del programma, la Suite Italienne di Stravinsky, splendido spin-off tratto dal balletto Pulcinella. E proprio Stravinsky, il quale affermò: “Pulcinella fu la mia scoperta del passato (…). Fu uno sguardo all’indietro, la prima di molte avventure amorose in quella direzione”, aiuta a capire il rapporto dei due solisti con la storia della musica. Una travolgente e assoluta avventura amorosa.


Contenuti Extra

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE