VALERIO LISCI | Italianeggiante

Musiche di Caramiello, Rossini, Lisci, Rota, Mchedelov, Posse

Sabato 5 Marzo 2022
Vercelli | Teatro Civico - Ore 21.00 - Via Monte di Pietà 15

Interpreti

VALERIO LISCI arpa


Programma

G. Caramiello Rimembranze di Napoli
G. Rossini Roundeau sur le trio “Zitti”
V. Lisci La Maschera fantasia
E. Parish Alvars Grande fantasia sulla “Lucia di Lammermoor”
N. Rota Sarabanda e Toccata per Arpa
M. Mchedelov Variations on a Theme of Paganini
W. Posse Carnevale di Venezia

 

 

 

Un tempo, il Grand Tour – lungo viaggio alla scoperta della bellezza e della storia nel bacino del Mediterraneo – era un punto fermo nella formazione di un giovane di buona cultura e alti ideali. E al centro del Grand Tour c’era, naturalmente, l’Italia. Oggi, al contrario, il giovane, geniale interprete e autore Valerio Lisci porta in tutto il mondo un Grand Tour d’Italie musicale affidato alle sonorità magnetiche del suo strumento: l’arpa. Un viaggio che non ha bisogno di tour operator per toccare Napoli – echeggiano nell’opera di Caramiello grandi temi popolari come Fenesta ca lucive e Santa Lucia – così come Venezia, e che alterna lo sguardo sul nostro Paese di autori stranieri a quello di Rossini o, indirettamente (attraverso Mchedelov), di Paganini. E Rossini, noto gourmet, stimava davero tanto quest’ultimo, visto che disse: “ho pianto solo due volte in vita mia: quando un tacchino farcito di tartufi mi cadde nell’acqua e quando sentii suonare Paganini”.


Contenuti Extra

Altri contenuti

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE