ALEXANDRA DOVGAN | GUIDO RIMONDA | CAMERATA DUCALE

Musiche di Mozart, Beethoven

Sabato 26 Febbraio 2022
Vercelli | Teatro Civico - Ore 21.00 - Via Monte di Pietà 15

Interpreti

ALEXANDRA DOVGAN pianoforte
GUIDO RIMONDA direttore
CAMERATA DUCALE


Programma

Mozart Concerto per pianoforte n. 24 in do minore, K 491
Beethoven Sinfonia n. 6 in fa maggiore, op.68 “Pastorale”

 

 

Non si parli di enfant prodige: Grigory Sokolov dice che Alexandra Dovgan (14 anni) “non ha nulla di infantile. Ascoltandola sentirete suonare un adulto, una personalità”. Grande occasione, dunque, apprezzarla diretta da Guido Rimonda nel K491, Concerto in cui Mozart sfrutta al massimo l’organico orchestrale: un talento così precoce e un direttore all’apice del suo percorso rispecchiano bene la tonalità di do minore, che in Mozart è quella dell’armonico contrasto tra due forze opposte. Sullo sfondo c’è Vienna, la capitale nella quale Mozart sgomitò non poco per farsi notare (e per mantenersi) e nella quale – ricorsi storici – Beethoven nel 1808 presentò la sua meravigliosa Pastorale, facendo dire a un autorevole spettatore: “siamo stati a sedere dalle sei e mezza fino alle dieci e mezza in un freddo polare, e abbiamo imparato che ci si può stufare anche delle cose belle”. Povero Beethoven, che da quel concerto ricavò l’unico guadagno di tutto l’anno.


Contenuti Extra

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE