ALEXANDRA DOVGAN | GUIDO RIMONDA | CAMERATA DUCALE

Musiche di Chopin, Beethoven

Sabato 26 Febbraio 2022
Vercelli | Teatro Civico - Ore 21.00 - Via Monte di Pietà 15

Interpreti

ALEXANDRA DOVGAN pianoforte
GUIDO RIMONDA direttore
CAMERATA DUCALE


Programma

Chopin  Concerto per pianoforte e orchestra n. 2  in fa minore, op. 21
Beethoven Sinfonia n. 6 in fa maggiore, op.68 “Pastorale”

 

 

Non si parli di enfant prodige: Grigory Sokolov dice che Alexandra Dovgan (14 anni) “non ha nulla di infantile. Ascoltandola sentirete suonare un adulto, una personalità”. Grande occasione, dunque, per apprezzarla diretta da Guido Rimonda nell’elegantissimo e sognante Concerto n. 2 di Chopin. Composto da un autore appena diciannovenne, non è solo fresco e originale, ma riesce anche, nell’incantevole Larghetto, ad esprimere tutto il mistero e il turbamento di un amore giovanile. Turbamento, rapimento e estasi sono i sentimenti suscitati dalla meravigliosa sinfonia Pastorale. Ispirata alla Natura, ai suoi paesaggi, descrive in ogni movimento una scena campestre. Beethoven specifica nel suo spartito un sottotitolo: “Più espressione del sentimento che descrizione” volendo puntualizzare sul fatto che la musica non deve “descrivere”, ma deve “esprimere” dei sentimenti.

 

Scarica il programma di sala

Contenuti Extra

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE