EMMANUEL TJEKNAVORIAN | KIRON ATOM TELLIAN

Musiche di Brahms, Webern, Polenc, Schubert

Sabato 19 Febbraio 2022
Vercelli | Teatro Civico - Ore 21.00 - Via Monte di Pietà 15

Interpreti

EMMANUEL TJEKNAVORIAN violino
KIRON ATOM TELLIAN pianoforte


Programma

Brahms Scherzo in do minore per violino e pianoforte Wo0 2
Webern Quattro Pezzi op. 7
Brahms Sonata n.1 in sol maggiore per violino e pianoforte op. 78
Poulenc Sonata per violino e pianoforte “Alla memoria di Federico Garcia Lorca” FP 119
Schubert Rondò in si minore per violino e pianoforte op. 70 D. 895

 

 

Anche quando viene rappresentato da artisti dal fulgido presente come Emmanuel Tjeknavorian (unico oltre a Guido Rimonda con più di una presenza in questo Festival) e il quasi ventenne Kirom Atom Tellian, lo splendore della musica classica nasconde tante miserie umane e beffe del destino. Prendiamo Schubert: goffo, timido e, a detta degli amici, “non certo un figurino”, finì per invischiarsi in una lunga serie di amori mercenari dai quali contrasse la sifilide, che se lo portò via ad appena 31 anni. In vita ebbe pochi ammiratori; la gloria gli giunse solo postuma, grazie a Schumann, Liszt e Brahms. Altro esempio? Garcìa Lorca. Rifugiatosi nella natìa Granada per sfuggire alla guerra civile, venne tradito dagli amici, catturato e fucilato nell’agosto del 1936. Motivi politici? Vero, ma anche annose invidie dovute alla redditizia coltivazione della barbabietola da zucchero intrapresa dalla famiglia. Ma la barbabietola può decidere una vita? Purtroppo, a volte sì.


Contenuti Extra

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE