GLORIA CAMPANER

Musiche di Debussy, Chopin

Sabato 8 Gennaio 2022
Vercelli | Teatro Civico - Ore 21.00

Interpreti

GLORIA CAMPANER pianoforte


Programma

C. Debussy Suite bergamasque
F. Chopin 24 Preludi, op. 28

 

 

C’è chi il pianoforte lo suona. Gloria Campaner sa farlo parlare. Lo ha dimostrato collaborando con Sergey Krylov, Angela Hewitt, Enrico Dindo, con i solisti dei Berliner e della Scala così come con Boosta e Stefano Bollani, e creando splendidi progetti di divulgazione con Alessandro Baricco. E lo dimostra oggi facendoci vivere due momenti magici della storia di questo strumento. La Suite bergamasque di Debussy, infatti, contiene la gemma inestimabile del Clair de lune, vibrante omaggio a Verlaine che oggi è parte del nostro orizzonte musicale: compare, ad esempio, nelle colonne sonore di Sette anni in Tibet e di Ocean’s Eleven. Quanto ai 24 (uno per tonalità) Preludi, basti dire che Chopin – il quale, com’è noto, vedeva i fantasmi – vi fece aleggiare lo spirito di Bach e del suo Clavicembalo ben temperato. Con risultati che spinsero André Gide a scrivere: “alcuni (Preludi) sono pieni di grazia e d’incanto, altri spaventosi, ma nemmeno uno di essi suscita indifferenza”.


Contenuti Extra

Altri contenuti

Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19. 
E' obbligatorio esibire il Green Pass all'ingresso o il risultato negativo del tampone rapido nelle ultime 48 ore o molecolare nelle ultime 72 ore. E' inoltre  obbligatorio indossare la mascherina anche durante lo svolgimento dei concerti.
Per ricevere informazioni sulla stagione concertistica scrivere a biglietteria@viottifestival.it  o telefonare al numero +39 329 126 07 32  La biglietteria, presso il VIOTTI CLUB via G. Ferraris 14, Vercelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.50 e un'ora prima del concerto presso il  TEATRO CIVICO in Via Monte di Pietà, 15 – 13100 Vercelli

Top

Prenota ora il prossimo concerto.
I concerti del Viotti Festival sono acquistabili presso la biglietteria on line attiva al seguente link:

PRENOTAZIONE CON ANY TICKET

BIGLIETTI ON LINE