Diretta Musica


APPUNTAMENTO AL FOYER








 
    1      
   Home  
 
           

CON IL DUO CURTONI E GUAITOLI RITORNA LA GRANDE MUSICA DA CAMERA
Tutto all’insegna della contaminazione l’appuntamento di sabato 8 aprile. Per la prima volta al Viotti Festival, i due artisti presenteranno un programma tutto da scoprire.
Lamberto Curtoni (nato nel 1987) è non solo uno dei più interessanti giovani violoncellisti italiani, ma è anche un noto compositore (in residenza al Conques Festival in Francia) ed ha ricevuto commissioni da parte del New York Coreographic Institute. Figlio d’arte, meno di trent’anni, solidi studi e un gran talento, Lamberto Curtoni non teme barriere e steccati. Ama le sfide o, come si dice oggi (con espressione già un po’ logora) le contaminazioni trasversali; e basta ascoltare con attenzione la sua Sonata per capire che per lui la musica non si divide tra classica, pop, d’avanguardia, o altro, semplicemente si sprigiona musica vera dove c’è creatività autentica.
Significativo che abbia coinvolto nelle sue avventure artistiche un pianista di razza aperto alle sfide come Carlo Guaitoli (pianista classico che collabora abitualmente con Franco Battiato e con Curtoni stesso anche in veste di arrangiatore di lusso). E allora sarà un piacere ascoltarli idealmente trascorrere dagli orizzonti spirituali dell’estone Arvo Pärt all’universo novecentesco del sovietico Mjaskovskij.
Curtoni Guaitoli
PROSSIMI APPUNTAMENTI
     
8.04 ore 21

Lamberto Curtoni
Violoncello

Carlo Guaitoli
Pianoforte

22.04 ore 21

"L’integrale dei concerti per violino di Mozart"
Parte 5ª


Trio di Parma

Ivan Rabaglia
violino

Enrico Bronzi
violoncello

Alberto Miodini
Pianoforte

Guido Rimonda
violino

Orchestra Camerata Ducale
6.05 ore 21

Marco Sollini
Salvatore Barbatano
Pianoforte a quattro mani

20.05 ore 21

Guido Rimonda
Violino
Massimo Viazzo

Pianoforte
Orchestra Camerata Ducale

ALTRI APPUNTAMENTI 2017
 

   

 

Associazione Camerata Ducale
Via Nicola Fabrizi, 22 - 10143 Torino (Italy)

Follow us on FaceBook and Twitter

Ita 

P. Iva: : 07572340011