Diretta Musica
E’ uscito il numero ottobre-dicembre 2017
della rivista DIRETTA MUSICA








 
    1      
   Home  
 
           


CAMERATA DUCALE JUNIOR
Di nuovo, come gia in occasione del concerto dello scorso 2 aprile, una serata affidata alle cure della CDJ dalle gia notevoli potenzialita. E allora nuovamente sara la qualificante presenza di un illustre maestro preparatore a garantire la coesione dell’ensemble ed a "farlo crescere" ulteriormente. Un lavoro in comune, durante il quale è` fondamentale per i giovani interpreti imparare a confrontarsi con le partiture del grande repertorio attingendo nel contempo alla vasta esperienza di un maestro di lungo corso: perché? no, anche grazie a quei piccoli "trucchi" del mestiere che fanno la differenza tra un’esecuzione pur impeccabile e la capacita di trasmettere emozioni. Beninteso, sapendo di poter contare sulla solida preparazione dei singoli componenti di CDJ: tutti ormai avviati verso una carriera professionale.
SABATO 12 MAGGO 2018 ore 21.00 Chiesa di Santa Maria Maggiore Via del Duomo, 6 - Vercelli INGRESSO LIBERO
Immagine

QUARTETTO DI CREMONA
Felice conclusione per la stagione 2017/2018, sabato 19 maggio ore 21.
Quattro Stradivari al Civico di Vercelli!
Non si poteva concludere meglio la ventesima stagione del Viotti Festival: una compagine quartettistica di fama internazionale per un programma davvero  ricco  e  monograficamente dedicato a Beethoven: Quartetto op. 59 n. 2 (‘Rasumowsky’) e Quartetto op. 132 (’Galitzin’).
Il tutto affidato alle mani esperte del Quartetto di Cremona, la migliore compagine italiana del momento!
Immagine

RISULTATI AUDIZIONI DUCALE.LAB – IV edizione
Domenica 22 aprile al Conservatorio "G.Verdi" di Torino si sono svolte le audizioni della quarta edizione del DUCALE.Lab. I giovani interpreti provenienti dai Conservatori del Piemonte si sono esibiti davanti ad una Commissione composta da Anna Kravtchenko, Ettore Bongiovanni, Cristina Canziani, Maria Luisa Pacciani e Guido Rimonda.
Sono stati attribuiti sei concerti premio. I vincitori si esibiranno nella splendida e suggestiva cornice del Museo Leone di Vercelli nelle seguenti date: 1-8-15-22-29 giugno 2018.

I nomi dei sei solisti sono:
Valerio Lisci – arpa
Davide Maffolini – Francesco Maccarrone duo violoncello e pianoforte
Alberto Pipitone - pianoforte
Claudio Berra - pianoforte
Niccolò Susanna - flauto
Cecilia Apostolo – pianoforte

Il duo Maffolini – Maccarrone e l’arpista Valerio Lisci si sono aggiudicati anche i premi MARIA CERRUTI VERCELLOTTI quali miglior ensemble e miglior solista.

Esprimiamo la nostra più viva soddisfazione per il livello complessivo dei partecipanti e ci complimentiamo con i vincitori per l’eccellenza delle loro prove. Con il più grande piacere diamo a loro e al pubblico l’arrivederci a giugno per i concerti-aperitivo.

Immagine

NUOVO SERVIZIO ACQUISTA I CONCERTI ONLINE!
Da oggi sarà possibile scegliere comodamente il posto e acquistare i biglietti per tutti i concerti del Viotti Festival. Basterà cliccare il seguente indirizzo e seguire la procedura. Stay tuned! Brochure 2017-2018

 

   

 

Associazione Camerata Ducale
Via Nicola Fabrizi, 22 - 10143 Torino (Italy)

Follow us on FaceBook and Twitter

Ita 

P. Iva: : 07572340011